Revolution Of Love

Da piccolo avevo tre sogni da realizzare nella vita: vivere a Roma, studiare lingue, e conoscere Madonna.
I primi due li ho realizzati. Al terzo ci sto ancora lavorando.

Vi racconto come sta procedendo:

Madonna è una donna americana che è riuscita ad essere tutto quello che voleva.
Girando per il mondo si è accorta che non ovunque c’è questa possibilità. In alcuni stati sono privati persino i diritti minimi.
Ha avuto migliaia di amici gay ai quali non è permesso di crearsi una famiglia legalmente riconosciuta.
Ci sono stati come il Pakistan o l’Afghanistan dove alle donne è privata l’istruzione.
Lei ha sempre mandato messaggi positivi per l’auto accettazione ed affermazione. Oltre ad avere sempre spronato tutti a lottare per quello in cui di credono, ha notato che in alcune società l’autodeterminazione da sola non basta.
Il giorno che ha appreso che una ragazza era stata fucilata per strada perché stava andando ad insegnare ha detto basta.
Ha capito che il momento di parlare è finito. Bisogna passare all’azione.
Innanzitutto scuotendo le coscienze. “Che so fare io? Qual è la cosa che so fare meglio che catalizza l’attenzione di milioni di persone nel mondo? Ballare, sicuramente” si è detta.
Madonna è sempre stata un’appassionata di arte. In tutte le sue forme. Allo stato attuale lei è una delle maggiori collezioniste di arte moderna del mondo.
Quando si è trasferita a New York all’inizio della sua carriera annoverava tra i suoi amici gente del calibro di Keith Hering, Andy Warhol.
Tra i più grandi fotografi esistiti nel trentennio della sua carriera hanno collaborato con lei e sono diventati suoi amici.
Donna di spettacolo, ancor prima che ballerina, ed attorniata di artisti di grande successo, decide allora di iniziare una rivoluzione culturale e sociale che abbia come ingrediente base l’arte, che è il lievito della cultura.
Inizia allora il progetto ART FOR FREEDOM, all’inizio condiviso con Steven Klein, lanciando un video chiamato Secret Project. Questo video è stato presentato in anteprima in alcune piazze di alcune città nel mondo; tra queste Roma. Io ed il fan club italiano MADONNA NO FEAR ADDICTED TO YOUR LOVE, di cui sono stato eletto amministratore onorario, siamo andati a vederlo. Durante la proiezione Madonna ha chiesto le riprese del pubblico. Mi si vede allo 0’26”.

Decide di vendere un quadro della sua collezione, Tre donne e un tavolo rosso di Fernand Leger, battuto da Sotheby per 7,2 milioni di dollari,
per costruire strutture scolastiche dove mancanti. “I want to trade something
valuable for something invaluable (voglio barattare qualcosa di stimabile per
qualcosa di inestimabile)” ha dichiarato in merito.

Per il suo ART FOR FREEDOM si è avvalsa e continuerà ad avvalersi di grandi artisti. Ma decide anche di spronare il suo popolo.
Indice allora un concorso a livello mondiale. Il tema è la domanda: “cosa è per voi la libertà?”.
Con il mio fan club abbiamo deciso di preparare e presentare alcuni video.
Io ero amareggiato, se non arrabbiato, dai fatti di cronaca, spesso nera, avvenuti nella mia città, Roma, per mano dell’omofobia.
Triste per i tanti ragazzi omosessuali che si sono tolti la vita perché schiacciati dalla nostra società sempre più omofoba, arrabbiato per gli attacchi degli omofobi verso ragazzi e uomini gay.
Allora ho assemblato un video crudo, schietto, diretto. Amaro, che parla della vittime dell’omofobia nella città che migliaia di anni fa era la culla della civiltà. Denunciavo la mancanza della libertà delle coppie gay di non potere neanche camminare per strada mano nella mano per paura di essere insultati, aggrediti, picchiati, accoltellati.
Questa realtà è molto lontana dal mio concetto di libertà.

Ho presentato il video al concorso mettendo come base il suo inedito “Freedom”.
Ogni volta che lei parla della sua Revolution of love conclude sempre con la domanda retorica e provocatoria

“Are you with me?”

Allora io ho provocatoriamente concluso il video chiedendole “Madonna, are you with us?”
Sta di fatto che lei in persona ha scelto il mio video. È stato tra i primi scelti a livello mondiale. E lei stessa ha commentato il mio video, quando lo ha scelto: “Gipo, YES i am with you”.

revolutiON.

ascolta l’intervista radiofonica che mi è stata fatta in diretta il 30 dicembre 2013 su radio Dimensione Suono Roma, la radio della Capitale dove ne parlo: http://www.youtube.com/watch?v=_gU1-S3kyqQ

il video del Secret Project sottotitolato in italiano alla pagina: http://www.youtube.com/watch?v=lVL4dzC2SB8

la pagina di Art For Freedom: http://artforfreedom.com/#

il mio video presentato al concorso su Tumblr e scelto da Madonna: http://www.youtube.com/watch?v=yZ_eoiNH8XA

0121237590_10151657612001850_1774289786_n 1262783_10151657611826850_1801885701_o 1266903_10201537115022108_1781752646_o 1269981_10151657611566850_1367036332_o Madonna ha richiesto delle riprese durante la proiezione in anteprima a Roma in 4 Piazze Italiane del SecretProject(IO SONO AL 0 E 26)