Candy Christmas Fashion Show & Shopping Day

Sandra Rondini insieme allo staff di Fashion in Town e Agnese Sanchez, ha deciso di fare una sfilata di beneficenza in occasione del Natale per dare un contributo concreto ad una onlus.
Si è chiamato a rassegna alcuni stilisti che hanno creato degli abiti ad hoc per dei mini modelli.
Ci si è organizzati, incontrati, stressati, emozionati.
Perché Natale sia davvero speciale, bisogna ricordarsi di elargire almeno un gesto di generosità.

Mi è sembrato giusto dare il mio contributo

Il Candy Christmas Fashion Show & Shopping Day si è svolto al JSH Hotel Rome.

Le due trance maggiori della sfilata sono state svolte da “Pinocchio”, “Eleonora Grimaldi” e “Polvere di stelle”

La sfilata finale è stata dedicata all’alta moda: ognuno dei 14 stilisti di alta moda intervenuti – Gianni Sapone, GiosBrun, Luigi Borbone, MutaDesign di Odile Orsi, Susanna Liso per le Tartarughe, Nayra Laise, Vanessa Foglia, Polvere di Stelle, Laura Biagiotti Pieralisi, Gianluca Mannara, Raffaella Frasca, Alessandra Ciani, Luca Rinaldi e Giada Curti – ha creato un pezzo unico di haute couture per modelli dai 3 ai 12 anni.

I piccoli modelli hanno sfilato, emozionati e bellissimi, con in mano un dono da consegnare, a fine sfilata, ad un Babbo Natale li ad attenderli su un trono. Sia quei doni, che il ricavato della vendita degli abiti, sono andati ad una associazione benefica che si occupa dei disagi provocati dal maltrattamento dei minori.

Io, oltre ad avere gestito le uscite dei modelli nel backstage, ho sfilato accompagnando i modelli di GiosBrun e Susanna Liso per le Tartarughe.

Gli intervenuti hanno avuto a disposizione stands di prodotti artigianali per regali natalizi e postazioni di prove trucco ed abbellimento unghia gratuiti.

La direzione trucco è stata affidata al truccatore Raffaele Squilace dell’Accademia RomEur (European Academy of Rome – Visual & Beauty).

La presentazione della serata è stata affidata alla bellissima (scusate il termine riduttivo) Elena Ossola, showgirl e annunciatrice di Rai1