MIA, le journal

MIA VISUAL STUDIO ufficialmente si definisce come uno studio fotografico.
Ma è molto, molto di più.

I titolari: Federica Trotta Mureau e Danilo Falà, sono due persone eccezionali. Entrambi insegnanti e coordinatori allo IED di Roma, vivono nel mondo della moda, e sono sensibili all’arte, in tutte le sue espressioni.
Federica è una di quelle che il buon gusto le scorre nelle vene.
È cresciuta nel mondo che ruota intorno allo spettacolo, dove l’estro la fa da padrone.
Danilo è un fotografo. E di quelli con la F maiuscola. Oltre a conoscere bene le tecniche, ha un formidabile colpo d’occhio, indispensabile per questo lavoro.

Tutte le volte che li raggiungo in studio rimango affascinato da loro. Da quanta entusiasmo mettano in quello che fanno e con quanta passione mi raccontino le loro scelte e me le spieghino tecnicamente.

Da qualche tempo stavano lavorando ad un progetto, che è la sintesi di tutto quello che hanno assorbito finora: un magazine.

È questo un magazine legato al concetto di intimità, quale condizione di particolare vicinanza fisica ed emotiva dell’uomo e della sua affettività. Una pubblicazione a cadenza semestrale incentrata sulla creatività e ricerca di autenticità che, tramite interviste e photoshoots, esplora la sfera intima delle persone parlando di arte, moda, fotografia, musica e cinema. Il lavoro alle spalle è stato meticoloso ed il risultato ne è la prova.

Il 27 gennaio 2014 c’è stato il lancio. E la presentazione del n.0, rigorosamente numerata.
Sfogliando ogni singola pagina sono rimasto rapito sia dai particolari che dall’insieme.

Un grosso in bocca al lupo alla rivista ed agli ideatori!
01 02 03 04 05 06 07