Un genio della moda che offre nella sua maison la presentazione della nuova linea di gioielli con diamanti della linea Just Diamonds di Eleonora Mantini.
Lo storico palazzetto liberty di via Cola di Rienzo a Roma, sede dell’Atelier di Renato Balestra, è stato avvolto per l’occasione da cascate di diamanti e composizioni di orchidee bianche.
La designer Eleonora Mantini ha presentato la sua nuova collezione ‘Just Eleonora just diamonds’. Ha spiegato che proprio in un periodo di crisi in cui verteva quello in cui è stata presentata la collezione, l’acquisto di un diamante è un investimento appropriato, perchè questo bene non è soggetto a svalutazione.
Il valore del diamante dal 1983 al 1996 ha avuto una rivalutazione del 1103% contro una diminuzione del potere d’acquisto della carta moneta di oltre il 67%.
Il diamante è facilmente liquidabile in ogni paese, trasportabile e riponibile in luoghi sicuri.
Eleonora Mantini propone il diamante nelle sfumature del giallo, brown e orange per movimentare il design essenziale del gioiello che deve esaltare la pietra preziosa, e realizza le sue creazioni espressamente per la persona che lo commissiona, dandole ampio spazio di scelta del taglio del diamante, che va dal taglio rotondo – meglio conosciuto come brillante – al taglio ovale; da quello Marquise o “navetta” (piccola barca) alla forma a cuore; dal taglio smeraldo al diamante a goccia. C’è infine il “princess”, quadrato o rettangolare, con la forma piramidale e i quattro lati smussati. Il bianco, la luce e il bagliore sono il filo conduttore della presentazione dei sette tagli di diamanti dai sei ai dieci carati.
Nicoletta Romanoff e’ stata la madrina della serata nel corso della quale quattro modelle hanno indossano gli abiti della collezione di Renato Balestra presentata in occasione di Alta Roma 2013, abbinati alle creazioni di arte orafa.