Marchesa Dani del Secco d’Aragona – presentazione libro

La prima presentazione al pubblico del libro “Come diventare Marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della Vita” della Marchesa Daniela del Secco d’Aragona è avvenuta a Roma a Palazzo Ferrajoli.
Poliedrica ed istrionica, raffinata ed elegante, generosa e affettuosa, luminosa e coinvolgente, la Marchesa d’Aragona ha presentato un libro in cui racconta sue esperienze di vita, nobiliare e mondana, insieme a consigli sul bon ton ed il savoir fare.

Accorsi all’evento oltre 800 persone, nelle eleganti sale del Palazzo del ‘fratello’ il Marchese Giuseppe Ferrajoli che affaccia su Piazza Colonna.
Centinaia di copie del libro vendute ed autografate in un batter d’occhio.

Mediatrice la giornalista e scrittrice Lucilla Quaglia; ospiti nel salotto insieme a lei il conduttore televisivo Luca Giurato, il critico musicale Dario Salvatori e l’attrice Corinne Clery.

Io ho partecipato all’organizzazione dell’evento in collaborazione con Emilio Sturla Furnò, Antonio Paris, Sara Iannone, Manuel Nevolo e Francesca Dominici della Try TopSolution.

Durante la serata si sono susseguite letture di alcuni pezzi del libro, suonate di Sax, canti del Tenore Sergio Panaja, la consegna di una doll creata in esclusiva da Alessandro Gatti e Giuseppe De Bellis della Artist Creations, fatta interamente a mano, sia nella riproduzione dell’abito che la Marchesa indossa nella copertina del libro, che nei gioielli fatti con Swarovski. Questi due artisti prima della Marchesa hanno confezionato le loro dolls per icone del calibro di Sharon Stone, Madonna, Patti Pravo, Julia Roberts.

Serata ricca di emozioni e pubblico, ma il momento per me più bello di tutti è stato quando hanno chiesto alla Marchesa quale dei tanti ruoli che lei ha ricoperto finora le ha dato più soddisfazione.
E lei, senza esitazione, ha risposto: “la madre”.
E che sia davvero così si evince da come la figlia Ludovica la guarda e le parla. Un avvocato con un corpo statuario che parla della madre con profonda ammirazione, manifestazione sincera di quanto davvero Dani sia stata una madre attenta e premurosa.

Sono stato felice del grande successo della serata.
Innumerevoli gli intervenuti, la doll della Marchesa fatta da Alessandro Gatti e Giuseppe De Bellis della Artist Creations ha fatto furore, ed io ho ricevuto tantissimi complimenti per la cravatta manufatta ed in pregiata seta grenadine Biagio Santo del cravattificio Alba omaggiatami da Leo Faggiano.

Le foto dell’evento pubblicate su dagospia.com: http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-107742/534633.htm

01 02 03 04 05 06 07 09 10 11 12 13 14