È uscito oggi il libro “OLTRE L’IMMAGINE – Alimentazione, Psicologia, Stile. Un anno dei miei consigli sul Web” edito dalla Casa Editrice Campi di Carta” di Emanuela Scanu, disponibile in versione cartacea ed e-book.
I temi trattati si estendono tra l’educazione alimentare, la psicologia e la valorizzazione dell’immagine in cui le competenze della scrittrice si uniscono ad una buona abilità stilistica che insieme rendono la lettura interessante, piacevole e talvolta divertente.
La scelta degli articoli spazia dal suo blog ES Immagine (www.esimmagine.com) e dalla rubrica settimanale Health&Style su GenteVip canali attraverso i quali condivide le sue “pillole di saggezza”.
Dal titolo si evince che l’immagine di cui si parla non è quella superficiale a cui spesso si fa riferimento, ma ad una visione più profonda.
Emanuela Scanu è al suo terzo libro. Laureata in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma nel 1993 con una tesi sull’Immagine Corporea, si comprende come il suo interesse sull’argomento non sia affatto frivolo.
Per questo lavoro si è avvalsa di due autorevoli voci come quella di Antonella Polini – ex top Model, attualmente Direttore della Background Academy di Viterbo – e dell’artista/orafo Danilo Giannoni della Giamore Italia, ai quali ha chiesto un contributo personale rispetto alla loro esperienza dell’immagine rispettivamente nel mondo della moda e dell’arte.
Nella sezione alimentazione si parla di principi nutritivi e corretti stili di vita. Curiosità e consigli su molti alimenti di uso comune e di come l’alimentazione sia fondamentale per la nostra bellezza. Le scelte intelligenti al supermercato ed anche brevi abstract delle sue conferenze sull’alimentazione. Nella sezione psicologia si tratta degli aspetti psicologici su cui si basa la percezione della nostra immagine reale o ideale. L’importanza dell’autostima, le motivazioni giuste per fare attività fisica ed i trucchi per sentirsi al meglio a cominciare da dentro!
La sezione stile si inaugura con una sentita intervista allo stilista Sandro Ferrone.
Un pensiero su “Oltre l’immagine, i consigli di Emanuela Scanu in un libro”
I commenti sono chiusi.