Si è tenuto il 13 luglio 2015 all’Accademia L’Oréal a Piazza di Spagna a Roma “Green Inspiration“, evento – e relativo Premio dedicati al mondo “Green”, nati da un’idea di Barbara Molinario ed Angela Albarano, in calendario ufficiale ALTAROMA – organizzato da FNM Events e Chic Zone.
“Green Inspiration” si è sviluppato attraverso un percorso alla scoperta di progetti ispirati al mondo green: abiti, accessori, riciclo, arte, libri, invenzioni, ed inoltre prodotti di bellezza firmati L’Oréal.
In mostra le creazioni di aziende ed artigiani “eco friendly” di Nana’e’el by Nanaaleo, stilista di abiti realizzati esclusivamente con materiali organici e biologici; Siria Eco Design azienda di bijoux di design realizzati con materiali riciclati e lavorati con le sole pazienza, mani ed una fiammella dalla “vigilessa reciclessa (così è affettuosamente chiamata l’ideatrice dai colleghi)” titolare del brand; Eco Tools, leader nella produzione di pennelli per il trucco eco-conscious; Sbottonando eco-bijoux che nascono dal riciclo di lampo e bottoni; Serikos storica Azienda Tessile di Como; App To You start-up italiana che riscrive le regole del business attraverso l’innovazione tecnologica.
I partecipanti hanno ricevuto consigli di global beauty da esperti del settore, e gli Hair Designer Matrix hanno offerto un servizio gratuito di blow dry e acconciatura con i prodotti Biolage.
Gli ospiti, trasportati dal profumo di melograno, arancia e bacche di acai, hanno conosciuto il nuovo servizio “Biolage Cleasing Conditioner”, prodotto innovativo che deterge e condiziona il capello in un solo gesto. È stato inoltre presentato il “Biobrush” per una piega super delicata e profumata. Il trucco è statu realizzato dalle truccatrici della Simone Belli Make Up Academy.
Al termine dell’evento è stato assegnato il Premio Green Inspiration, una scultura in legno realizzata dallo scultore Pierfrancesco Mastroberti.
La giuria era composta da giornaliste e vip: la giornalista del Tg2 Daniela Colucci, la conduttrice ed autrice televisiva di Rai1 Valeria Oppenheimer, il Direttore di Eva 3000 Roberta Damiata, l’autrice e sceneggiatrice Valentina Stangherlin Forzano, la conduttrice e attrice Valentina Correani, un rappresentante del mondo beauty nella persona di Simone Belli.
Non poteva mancare il Margutta Ristoarte, tra i più rinomati ristoranti vegetariani in Europa – con un progetto di espansione in atto -. Per l’occasione la proprietaria, Tina Vannini, ha realizzato un menù in esclusiva per “Green Inspiration”. Inoltre Valentina Picca Bianchi per Whitericevimenti ha allestito su un tappeto di erba fresca una scenografia “green food” tra mela verde e cibo sano.
Evento realizzato in collaborazione con Matrix, Accademia L’Oréal, Simone Belli Academy ed il patrocinio di: Enzo Miccio Academy (leader nel settore della formazione per wedding planner), Giffoni Academy (ente di formazione accreditato tra i più prestigiosi), Accademia del Lusso (che forma nuovi talenti nel mondo della moda). L’evento è stato approvato e promosso da Pinktrotters.
Si ringraziano gli organizzatori: www.fashionnewsmagazine.com www.chiczone.it www.accademialoreal.it
FNM Events, nasce da un’idea di Barbara Molinario, direttore di Fashion News Magazine (www.fashionnewsmagazine.com), e prevede un fitto calendario di appuntamenti che si susseguono in location esclusive e sempre all’insegna del benessere, del lusso e del trendy. Un nuovo modo di fare eventi attraverso appuntamenti di pubbliche relazioni intense.
Chic Zone di Angela Albarano è sinonimo di eventi glamour per le donne, e non solo. Dopo le prestigiose esperienze a Casa Sanremo, David di Donatello, Giffoni Film Festival, durante la Biennale di Venezia e il Festival del cinema di Roma, Chic Zone punta adesso a una dimensione ancora più caratterizzante in tema di green e nuove tendenze.
Gipo Ciccone