Se ne è parlato parecchio, e i risultati hanno di gran lunga superato le aspettative
Gli hair stylist Bartorelli hanno pensato ad un aperitivo nel loro salone a Passeggiata di Ripetta 23, in pieno centro a Roma, per raccontare le nuove tendenze in fatto di capelli e di trucco. Avendo tra le proprie clienti molte star della tv, del cinema e politici, sono sempre un passo avanti nella tendenza ma soprattutto nel buongusto.
Hanno chiesto a me ed Emilio Sturla Furnò di occuparci di creare un evento.
Già da tempo con Emilio riflettevamo sul fatto che un senso di scoraggiamento generico derivato dalla crisi stava coprendo come una coltre l’animo frizzante delle persone che conosciamo.
Ci siamo detti allora che era il momento di creare qualcosa di brioso
“in questo momento in cui la gente è giù di morale, in cui tutti guardano il bicchiere mezzo vuoto, cosa possiamo fare per ravvivare un po’ l’umore?”
Ed Emilio, pensando all’ambiente festoso di Hair spray, ha prontamente risposto: “UN BIGODINO PARTY”! E da quell’idea abbiamo subito cominciato a fantasticare e organizzare.
Abbiamo pensato che questo piccolo oggetto, così utile, così iconico, riesce in un solo istante a scatenare nelle persone tanti ricordi propri della vita trascorsa, ma anche di tanti film cult, di foto che, ritraendo vite nella loro quotidianità, ci restituiscono oggi periodi passati che mai torneranno, se non nelle nostre memorie.
Le persone hanno risposto entusiaste e partecipato con allegria.
Dato che il dresscode era il bigodino e l’ironia, obbligatori anche per gli uomini, quel giorno tutti hanno accantonato i propri problemi ed hanno giocato con noi. Tutti hanno dato sfogo alla propria fantasia, persino gli uomini più seri ed impegnati. Il gentil sesso si è divertito provando una “bigodinata” in diretta.
Gli hair stylist Luca e Simone Bartorelli, la cui filosofia è “personalizzare la creatività ascoltando le vostre necessità”, hanno allora ricevuto gli ospiti nel loro salone a Passeggiata di Ripetta (hanno un altro centro a Largo G. Maccagno, 3) offrendo i buonissimi Macarones del pasticcere Pasquarelli, e fiumi di bollicine e succhi di mirtillo.
LOVE POLO, leader nelle T-shirt ispirate al mondo del polo, ha esposto il suo oramai emblematico furgoncino davanti al salone. Questo furgoncino è contemporaneamente showroom e punto vendita mobile. Per l’occasione ha regalato a me ed Emilio una tshirt a testa con il nostro nome ricamato!
Ad arricchire l’aria già festosa, presenti nel salone due modelle vestite da Celli Alta Moda e Abitart.
Celli Alta Moda, conosciuto da tutti come Celli Centro Sposi, perché da oltre 60 anni specializzati nel settore sposi, ha iniziato da qualche anno un nuovo percorso. La signora Maria Celli, capostipite artistica della Maison, affiancata dai talentuosi figli Giampaolo ed Alessia, ha deciso di puntare al couture.
Vanessa Foglia, altro fregio di manifattura completamente Made in Italy, con la sua coloratissima ed estrosa linea femminile Abitart, ha deciso di affacciarsi anche al mondo maschile, ed ha creato una linea di t-shirts da uomo, che io ed Emilio abbiamo avuto in anteprima.
Tra gli oltre 300 intervenuti, ricordiamo la statuaria Rocío Muñoz Morales, attuale fidanzata di Raul Bova, la giornalista RAI Stefania Giacomini che ha abbinato il bigodino ad una spilla della linea byLudo, e la sua collega SKY Elisa Sciuto, Marco Ricci, amministratore del seguitissimo blog Secondome (mesecondo.blogspot.it), le bellissime attrici Elisabetta Pellini e Metis Di Meo, I nobili Guglielmo Giovanelli Marconi e Giuseppe Ferrajoli accompagnato dalla bellissima compagna Olga, la mediatica, raffinata e fashion Marchesa Dani del Secco d’Aragona, la cantante Emy Persiani, la ideatrice del Salon de la Mode Gabriella Chiarappa, la tv star e conduttrice radiofonica Giada di Miceli, il presidente della Sorridendo onlus Mary Calvi con il fidanzato prossimo sposo, gli stilisti Giampaolo Celli e Vanessa Foglia, l’attore e modello Paul Lahmiesc, Maria Rosaria Sangiuolo, direttore responsabile della rivista telematica VTservice, la modella Olena Orlova, il maestro Isabella Ambrosini con il marito Roberto Maggi, la foodblogger Ramona Di Meola, lo stilista, astrologo e pittore Massimiliano Bomba, il costumista Francesco Crivellini, il blogger Marco Calisse, il flower designer Giancarlo Mastinelli che per l’occasione ha creato un bouquet corredato di bigodini, il photostylist Marco Scorza, ed ancora Roberta Beta, Maria Monsè, Michela Andreozzi, Nathalie Rapti Gomez, Grace Hall, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Barbara Carniti Bollea, Mara Parmegiani e tanti altri.
Si ringraziano Michela Di Nicola, Fazio Gardini e Patrizia Santangelo per le gallerie fotografiche, e Raffaella Giuliani di Cierredata per la grafica.
Ed ecco i primi tre classificati, in base alla giuria predisposta, che hanno vinto rispettivamente:
1° posto: un total look presso il Salone Bartorelli
2° posto: un taglio di capelli presso il Salone Bartorelli
3° posto: una maglia LOVE POLO