Diana Dieppa Couture @ Show Room IILA – Altaroma

Giovedì 28 giugno 2018 si è tenuta nel cuore di Roma – nella Sala Amintore Fanfani, nella sede dalla IILA (Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana) – “SHOW ROOM IILA”, ormai alla sua VII edizione; una sfilata di moda latinoamericana incastonata nel calendario di Altaroma.

 

La scelta di portare in passerella tre stiliste donne è stata mirata a consolidare l’empowerment economico e l’impegno per l’emancipazione della donna in Latinoamerica.
Tanto è che subito all’ingresso era esposto un abito di una delle partecipanti raffigurante nel corpetto un ritratto di Frida Kahlo, paladina ed emblema massimo iconografico della forte lotta dell’emancipazione femminile.

L’evento, voluto dalla IILA, organizzato con l’Accademia Estesia Moda e Cultura, con la collaborazione delle Ambasciate di Argentina, Colombia e Messico, ha visto in passerella le creazioni di Diana Dieppa in rappresentanza della Colombia con la sua collezione «le Stelle e i desideri», Milagros Ancheita per il Messico con la sua collezione «Enamoramess» e Silvana Chiozza, pittrice Argentina, che estraendo dai suoi dipinti l’originalità ed i colori, ha dato vita alla collezione di foulard «Suggestioni nei movimenti»

Come già avevo detto nel mio articolo https://gipociccone.com/2014/06/02/love-polo/ Diana Dieppa è un vulcano sempre in fermento.

Dopo tante vicissitudini lavorative nel mondo dello spettacolo e del giornalismo, ha voluto seguire i talenti sartoriali della sua famiglia, creando in un laboratorio nel centro Italia dapprima delle polo sportivo-chic, poi, quale donna sexy ed elegante che è, una linea tutta al femminile, con forme che fasciano il corpo tra rasi e pizzi. Per vedere la sua collezione collegati a http://www.dianadieppacouture.com

Per restare in tema di raffinatezza, è stato offerto dalla OneGold agli ospiti Champagne con oro colloidale, che dà un beneficio sia fisico che energetico. Difatti l’indomani, dopo un’intera giornata di lavoro, traffico e impegni sociali, mi sono svegliato perfettamente riposato ed vivace. Sono inoltre stati offerti agli ospiti la novella Birra Nastro Azzurro non filtrata e prodotti della norcineria Viola.

La sensibilità al PoderDeLasMujeres (girl power, diremmo noi) si è estesa anche al rispetto per la nostra madre terra, tanto che si è chiesto a Saverio Maggio – vincitore del Contest “Road to Green 2018” – di sfoggiare su questa passerella la collezione «Verdemaggio» con sue creazioni prevalentemente ideate con materiali di riciclaggio.

L’evento è stato curato da Maurizio Passeri e Ino Mantilla dell’Accademia Estesia e da Esperanza Anzola dell’IILA e condotto dalla cantautrice italo-brasiliana Pamela D’Amico.

0102030405060809101112

 

13141516171819